Menù
Il medico

Nato a Cosenza il 23 novembre 1975, inizia il suo percorso formativo professionale nel 1994 inscrivendosi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Siena per laurearsi nel 2001 con lode.

Specializzatosi nel 2005 nella branca di Medicina del Lavoro con lode, da allora svolge l’attività di medico competente presso importanti realtà lavorative su tutto il territorio nazionale, in particolar modo in Toscana ed in Calabria.

Affascinato dalla cultura e dalla medicina cinese, nel 2011 si iscrive alla Scuola di Agopuntura Tradizionale della Città di Firenze, fondata nel 1980 dal Dott. Nello Cracolici. Attualmente organismo accreditato dalla Regione Toscana, fiore all’occhiello a livello nazionale della medicina non convenzionale.

Presso la scuola, il dott. Puzzo ha la possibilità di conoscere importanti agopuntori sul panorama nazionale e di collaborare con loro, attraverso stage formativo, presso le strutture ospedaliere di Manciano e Pitigliano, acquisendo e approfondendo conoscenze e metodologie relative alla Medicina Tradizionale Cinese e ai microsistemi (Su Jok, YNSA, agopuntura addominale di Bo, agopuntura ombelicale e auricolare).

Consegue il Diploma di Agopuntura nel Novembre 2014 con votazione 30/30 a seguito della discussione della tesi dal titolo “ Accidente cerebro – vascolare (Zhong Feng) e strategie terapeutiche integrate: craniopuntura di Yamamoto e MTC ” con relatore dott. Massimo Rinaldi.
Da allora continua a mantenere rapporti di stretta collaborazione professionale con i docenti della Scuola.

Iscritto alla FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura) dal 2014.

Iscritto all’Albo degli esperti in agopuntura presso l’Ordine dei Medici Chirurghi della provincia di Grosseto.